Progetto “Sguardi invisibili” Cl. 3^A

Ai Genitori, agli Studenti

di classe 3^A LES

Ai Docenti

Oggetto: Progetto “Sguardi invisibili” – classe 3^A – Invito all’evento di presentazione

Gentilissimi,

con la presente per informarVi che la Co.Ve.S.T. (Coordinamento Veneto Strutture Terapeutiche) e la sua ala creativa (Covest Art) con l’occasione del centenario della nascita di Italo Calvino ha organizzato una Mostra fotografica itinerante “Sguardi Invisibili” nelle sette province del Veneto, raccogliendo i messaggi del grande scrittore, tentando un varco di visibilità nell’invisibile.

Trama principale di questo racconto per immagini è il rinnovamento che la relazione produce sugli esseri umani. Il visitatore sarà accompagnato attraverso un viaggio nella forza della ricostruzione e del cambiamento, della vita e della rinascita.

Abbiamo quindi il piacere di comunicarVi che gli studenti di classe 3^A avranno un ruolo attivo durante l’inaugurazione della Mostra “Sguardi Invisibili” che si aprirà a Treviso Giovedì 08 Giugno alle ore 18.30 presso la Libreria Lovat di Villorba (si precisa che gli studenti sono convocati alle ore 17.00 presso la stessa).

Gli studenti hanno partecipato attivamente leggendo/registrando i testi delle fiabe che accompagneranno i 55 scatti fotografici realizzati all’interno di comunità terapeutiche del Veneto; hanno inoltre realizzato il testo di presentazione dell’evento e la realizzazione grafica della locandina dello stesso (in allegato); inoltre accompagneranno l’esposizione con letture dal vivo e momenti musicali.