ANNO SCOLASTICO 2023/24

Treviso, lì 01 Settembre 2023

Carissimi Genitori e Studenti,

ci è particolarmente gradito, oramai alle porte di un nuovo Anno Scolastico, porgerVi il Nostro più caro benvenuto e cogliere l’occasione per ringraziarVi anticipatamente per aver scelto di affidare a questo Istituto la formazione di Vostro/a figlio/a.

A suo modo, ogni inizio di un nuovo tratto di vita, com’è un Anno scolastico, rappresenta per il neo-alunno una sfida, una pagina bianca che talvolta può incutere un senso di incertezza; la Nostra Scuola, con il suo modo di operare, cercherà di trasformare ogni timore ed insicurezza in voglia di riempire questo foglio bianco del meglio di sé stessi, di certezze ed esiti appaganti.

Siamo certi che ogni Studente troverà nel Nostro Liceo un ambiente sereno ed inclusivo, in cui instaurare con i Docenti quel fondamentale dialogo educativo che non solo permette lo scambio bidirezionale di informazioni e nozioni ma è anche necessario alla crescita globale dell’alunno e al conseguimento del suo successo formativo.

Ci auguriamo che quest’Anno Scolastico sia sotto certi aspetti il più ordinario possibile permettendo ai suoi veri protagonisti -Studenti, Personale scolastico e Famiglie- di renderlo entusiasmante grazie a relazioni concrete, stimoli didattici, progetti, attività integrative e a tutto ciò che l’ambiente Scuola può offrire sia dal punto di vista relazionale che formativo.

AUGURANDO A TUTTI UN BUON INIZIO DI ANNO SCOLASTICO, VI PORGIAMO I NOSTRI PIÙ CORDIALI SALUTI.

La Coordinatrice Didattica                                                            Il Legale Rappresentante
Prof.ssa Valentina Tonon                                                              Sig. Denis Surian