PROGETTI

Progetto "SFUMIAMO I DUBBI" (clicca)   -  " ALCOL E .... NON PARTI" (clicca)  -  "PREVENZIONE HIV" (clicca)

In collaborazione con l'ULSS 9 di Treviso (percorso di formazione di Peer educators in grado di assumere la conduzione di interventi nelle calssi di scuole secondarie di 1° e 2° grado in attvità di promozione della salute nel campo del tabagismo, alcolismo  e delle malattie sessualmente trasmissibili);

Progetto "VOCI DI FUORI, VOCI DI DENTRO" (clicca)

In collaborazione con il Centro di servizio per il Volontariato di Treviso, con l'Ufficio Scolastico Territoriale, l'Istituto Penale per Minorenni di Treviso, e Amnesty International (percorso di educazione alla cittadinanaza ed esperienza che permette il confronto tra studenti e ragazzi detenuti intorno a tematiche comuni);

Progetto “ABILITA' SOCIALE”

Progetto finalizzato a favorire una riflessione su se stessi e un'esperienza di scambio e condivisione con l'altro su somiglianze e differenze, ad incoraggiare contatti e interazioni tra compagni che abitualmente non si frequentano, a facilitare lo sviluppo dell'empatia, della propria responsabilità verso gli altrui stati d'animo e del concetto di differenza come risorsa, ad aiutare gli studenti a riflettere sulle conseguenze delle proprie azioni nei confronti degli altri e di se stessi, a prevenire e contrastare qualsiasi forma di bullismoe cyberbullismo.